Fas Italia è lieta di annunciare il nuovo strumento messo a disposizione degli albergatori per misurare il grado di soddisfazione dell'ospite
Come testare e aumentare la qualità del vostro hotel
Il cliente e il "sentiment" della sua esperienza in hotel
Tipologia e qualità dei servizi, percezione di agio durante il periodo di pernottamento, arricchimento e benessere, attenzione vissuta dalla parte del cliente. Ognuno di questi aspetti compone la cosiddetta customer experience.
Il metro di misura, attraverso il quale intercettare la migliore esperienza riportata dall'ospite all'interno di una struttura ricettiva. Non è un sistema di penalizzazione, ma un circuito di opportunità per gli addetti ai lavori. Conoscere per migliorare, valutare per investire e diversificare l'offerta erogata.
Ma come fare per evitare di perdere l'immediatezza della percezione che l'ospite ha del suo soggiorno in hotel? Per evitare che trascorrano istanti preziosi e vada a calare il "sentiment" dei clienti, arriva Ratiotec Connect. Grazie a questa infrastruttura Internet- of-Things intelligente e wireless è possibile la misurazione della soddisfazione del cliente direttamente al momento dell’esperienza.
Come funziona Ratiotec Connect
"Tutto pulito?", "Sei soddisfatto?", "Soddisfatto del tempo di attesa?", "Hai bisogno di aiuto?": queste che vi abbiamo elencato sono solo alcune delle domande che il dispositivo IoT può rivolgere ai vostri clienti in qualunque momento a seconda di dove e come lo abbiate posizionato.
Si chiamano radiotec ID e devono essere collocati con estrema attenzione, ecco perché è possibile installarli con tre tipologie di supporto:
- supporto ID a piedistallo
- supporto a muro personalizzato
- connect tablet per la raccolta dati (in arrivo)
Con una semplice pressione di uno dei pulsanti capacitivi, gli ospiti del vostro hotel potranno dare istantaneamente un feedback sulla performance, ad interesse valutativo.
Ratiotec Connect, recensioni "interne" all'hotel
Immediato, istantaneo, efficace: Ratiotec Connect accoglierà in tempo reale il bisogno dei clienti e l'accordo o il disaccordo con i servizi del vostro albergo. Questo vi consentirà un risparmio di tempo, comprendendo da subito quale possa essere la customer experience ottimale e il suo livello preciso per gli ospiti.
Potrete così dedicarvi a un intervento pressochè immediato per risolvere le criticità, i punti deboli ove presenti e potenziare i punti di forza. Capirete come migliorare il lavoro di staff e su quali elementi intervenire prioritariamente.
Reception, corridoi all'uscita delle camere, sala colazione, sala congressi: Ratiotec Connect diventerà un alleato insostituibile per comprendere le carenze di ogni area della vostra struttura ricettiva.