Fas Italia il fornitore degli Alberghi Russian Friendly

Ogni cliente, in base alla propria nazionalità, ha le sue abitudini. Il compito di Fas Italia, da questo punto di vista, è sempre stato quello di offrire agli albergatori la possibilità di fornire i servizi e prodotti giusti per qualsiasi tipologia di ospite.

Fas Italia il fornitore degli Alberghi Russian Friendly
È in quest'ottica che va a collocarsi l'importante accordo che la nostra azienda ha recentemente raggiunto con www.rusklu.com, autorevole portale in lingua russa il cui compito è valutare e certificare gli alberghi Russian Friendly.

In seguito a questo evento, Fas Italia risulta un fornitore “certificato” per i complementi necessari per accogliere una clientela russa.

Dati e statistiche ufficiali dimostrano come in Italia negli ultimi anni siano aumentate le prenotazioni alberghiere da parte di cittadini russi. Questo fenomeno è dovuto alla maggiore disponibilità, per quanto concerne le fasce medie della popolazione, di potersi permettere un viaggio, prerogativa che in passato era solo ed esclusivamente appannaggio dei ceti più ricchi.

L'Italia, quindi, è diventata una delle mete preferite per questo tipo di clientela. Del resto il Bel Paese è ricco di attrattive: dal paesaggio all'enogastronomia, dall'arte alle manifestazioni tradizionali e molto altro ancora. Il turismo russo rappresenta così una fetta di mercato molto interessante per gli albergatori italiani, che non possono farsi sfuggire questa importante occasione. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono gli accorgimenti da prendere per soddisfare in maniera impeccabile le esigenze di un ospite russo.

Anzitutto si consiglia di offrire al cliente le ciabattine in camera: i Russi, infatti, per motivi culturali non entrano in casa con le scarpe. Avere in dotazione delle ciabattine per consentire loro di non camminare in stanza a piedi nudi, migliora sensibilmente la loro esperienza all'interno della struttura ricettiva.

In secondo luogo non può mancare il bollitore: i Russi amano consumare il the in diversi momenti della giornata, per cui mettere a disposizione il classico bollitore o il tradizionale samovar è quanto mai opportuno. Inoltre, organizzare un'area della camera per il relax e la degustazione del the sarà un gesto sicuramente molto apprezzato.

Il minibar può rappresentare poi un'altra fonte molto remunerativa, se si sa adattare il suo contenuto alle esigenze e alle abitudini alimentari russe. In questo caso, ad esempio, non possono mancare all'interno del minibar bevande alcoliche e analcoliche, insieme a spuntini e snack gustosi.

Sarebbe opportuno offrire anche la possibilità di accedere ai mezzi di informazione, ad esempio offrendo una app che consenta al cliente di accedere tramite il proprio dispositivo mobile alle testate giornalistiche di tutto il mondo, in particolare ai quotidiani russi. Per offrire un servizio ancora più completo, si potrebbe dare la possibilità di seguire le notizie e gli aggiornamenti sul proprio Paese predisponendo la sintonizzazione delle tv sui canali russi, come ad esempio Channel 1Russia.

È inutile dire che l'ospite russo apprezzerà la presenza di uno staff che parli la sua lingua, o che possa accedere a brochure e menu in lingua russa. Tutti questi dati non sono solo informazioni generiche, ma costituiscono la base per il rating effettuato dal portale Russkly Kliuch.

Essere presenti sul portale Russkly Kliuch consente agli alberghi italiani di essere inseriti all'interno di un network promozionale ottenendo la massima visibilità. Registrarsi al portale richiede poco tempo, in quanto basta rispondere a un semplice questionario. Ottenere il rating è gratuito.

Se sei interessato a conquistare il mercato russo o cinese o cerchi nuove idee per attirare clienti nel tuo hotel segui i consigli di Fas Italia sul nostro Blog www.impresahotel.it, così rimarrai sempre aggiornato su idee e nuovi prodotti prodotti per l'accoglienza avendo sempre la sicurezza di offrire ai clienti del tuo albergo prodotti e servizi pienamente soddisfacenti.

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Il valore aggiunto per le strutture ricettive

21 Marzo 2014 | News